Singer

La passione per la musica tutta e la mia innata curiosità, mi hanno portato ad approcciarmi a molti generi musicali diversi, ascoltando molto ancora prima di cantare.

Fin da piccola ho amato i cantautori italiani: Lucio Battisti, Gino Paoli, Lucio Dalla, Fabio Concato, amavo calarmi nelle storie che i testi raccontavano e viverle come se le avessi scritte io.
Crescendo tutta la mia attenzione è stata attratta dalla musica internazionale, in particolare dalla musica nera della Motown.
E poi ancora dalle sonorità pop, rock, soul e jazz.
Oggi amo tutta la musica, o almeno,quella che mi piace! Non ho mai avuto un gruppo preferito, se non solo per un periodo, né un disco particolare.
Ho interpretato pezzi di molti repertori differenti, perché volevo capire con cosa mi sentissi più affine.
Fino a scoprire che al di là dell’arrangiamento che veste la canzone, ciò che mi attrae è la composizione stessa, il testo e la possibilità di farlo mio il più possibile.
Questo è il lavoro che provo a fare quando canto, dare una mia personale interpretazione del brano, affinché io possa esprimere al meglio le sensazioni che provo, augurandomi che possano provarle anche coloro chi mi ascolteranno.